Occhio di Falco è vivo!
Copio ed incollo da Repubblica.it
L'uomo mascherato colpiva solo gli agricoltori
è stato preso ieri sera dopo un furto andato male
Rapinatore-ninja con arco e frecce
un russo arrestato vicino a Rovigo
Un carabiniere: "Ne ho viste tante, ma questa mi mancava"
ROVIGO - Rapinava agricoltori con una bandana nera da ninja e si faceva consegnare i soldi sotto la minaccia dell'arco teso, pronto a scoccare la freccia. Igor Vaclavic, un russo di 31 anni, aveva già colpito cinque volte nelle campagne di Rovigo e Ferrara. Ma stanotte gli è andata male: due anziani contadini non si sono fatti intimorire e l'hanno aggredito, facendo fuggire il Robin Hood-ninja a gambe levate, per poi chiamare i carabinieri.
Dopo una perlustrazione, i militari lo hanno trovato in un casolare abbandonato: il rapinatore in maschera lo usava come buen retiro dopo i suoi colpi. Come il vero Robin Hood, suo idolo.
Era da diverso tempo che Vaclavic terrorizzava i contadini della zona, anche per il suo abbigliamento stravagante: vestito tutto di nero, il volto coperto da una bandana nera, la faretra sulle spalle e un coltello legato alla caviglia. Così mascherato, piombava nelle aziende agricole e razziava tutto quello che c'era, purchè avesse valore.
"Nella mia carriera ho visto di tutto, ma questa mi mancava", ha commentato fra l'incredulo e il divertito un ufficiale del comando dei Carabinieri che stanotte ha scovato il russo.
(12 giugno 2007)
via
Nessun commento:
Posta un commento